Sarà chiuso al traffico il parcheggio di via Filanda Nuova
Sarà presto chiuso al traffico il parcheggio di via Filanda Nuova, nell’area a fianco dell’ex Conad Filanda.
Negli ultimi tempi in quell’area è andato infatti aumentando l’increscioso fenomeno di abbandono di rifiuti, anche speciali, in particolare nella zona del parcheggio più distante dalle abitazioni e quindi nascosta alla vista dei frequentatori.
Per contrastare questo fenomeno è stata emessa un’ordinanza che dispone la chiusura della parte di parcheggio compresa fra le attività commerciali presenti (la struttura che una volta ospitava il Conad Filanda) e la via Filanda Nuova (si veda l’allegata planimetria), con il transennamento del parcheggio e dell’ingresso da via Filanda Nuova.
L’ingresso alla parte restante del parcheggio, al servizio delle attività commerciali di quell’area, sarà invece garantito da via Ravegnana.
Trattandosi di un’area privata a uso pubblico, alle operazioni di transennamento del parcheggio nonché della messa in opera della segnaletica di divieto di transito e sosta nell’area, dovranno provvedere la Società Cooperativa Commercianti indipendenti associati di Forlì e Fincomet spa di Bologna, che hanno in convenzione l’uso pubblico del parcheggio.
La chiusura del parcheggio sarà operativa nelle prossime settimane, entro la fine del mese di aprile.