Sabato si inaugura la mostra "Ciotole d'autore"
Si inaugura sabato 8 novembre 2014, alle ore 18.00, alla Galleria comunale d’Arte di Faenza (Voltone della Molinella 4/6) la mostra “Ciotole d’autore”.
Le ciotole esposte sono state donate da ceramisti che hanno partecipato nello scorso settembre all’ultima edizione di Argillà, nell’ambito di un progetto finalizzato a sostenere l’attività dell’Associazione Sos Donna di Faenza, che offre alle donne e ai loro bambini, vittime di violenza, una prima accoglienza in una casa rifugio per far fronte a temporanee difficoltà.
Il progetto prevede, infatti, anche una cena di beneficenza – programmata il 25 novembre 2014, alle ore 19.30, al Museo internazionale delle ceramiche – in cui le ciotole saranno estratte a sorte fra i partecipanti.
Il ricavato dell’iniziativa - alla cena si può partecipare con un coupon prenotabile alla Galleria comunale d’Arte durante tutto il periodo di apertura della mostra - sarà devoluto a Sos Donna per finanziare la sua attività di prima accoglienza.
L’allestimento della mostra alla Galleria comunale d’Arte sarà inoltre completato dalla proiezione dei ritratti degli artisti che hanno donato le ciotole.
L’esposizione resterà aperta al pubblico fino a domenica 23 novembre 2014 con i seguenti orari: tutti i giorni, dal martedì al venerdì, dalle 16.00 alle 19.00; sabato e domenica dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 19.00.
Il progetto di solidarietà a favore dell’Associazione Sos Donna è promosso dall’Ente Ceramica Faenza e dal Rotary Club Faenza,
in collaborazione con il Comune di Faenza, il Museo internazionale delle Ceramiche, l’Associazione italiana Città delle Ceramiche, Arginet, Confcommercio Ascom Faenza, l’Associazione Degusti, Tipografia Valgimigli, Salto in Bio e l’Associazione Torre di Oriolo.