Sabato si inaugura l'area giochi del parco San Marco
Una delle proposte vincitrici del progetto Oplà,lanciato nel 2014 dall'Amministrazione comunale faentina, la riqualificazione del parco San Marco, si è già realizzata.
Sabato 14 febbraio prossimo, alle ore 15.30, è infatti programmata l'inaugurazione della rinnovata area giochi del parco, situato vicino alla chiesa di San Marco, tra via Verdi, via Rossini e via Mascagni.
Alla cerimonia interverranno il sindaco Giovanni Malpezzi, l'assessore ai lavori pubblici e patrimonio Claudia Zivieri, la presidente del quartiere Centro nord Donatella Pasquini e tanti residenti.
Nel pomeriggio sono anche previste un'iniziativa promossa da Badiali Pet Food e una merenda offerta da esercenti pubblici e privati cittadini della zona.
Nell'area sarà presente anche uno stand della Croce Rossa italiana con materiali informativi.
L'intervento di riqualificazione del parco San Marco, così come proposto dai residenti, prevedeva di aggiungere dei nuovi giochi per bambini e rinnovare tutta l'area, che fino a poco tempo fa si presentava piuttosto dismessa.
Gli operatori del Servizio Giardini del Comune di Faenza, insieme ai volontari residenti nella zona, hanno provveduto a installare nell'area verde nuovi giochi per bambini, quali un castello, due scivoli, due altalene, oltre a diversi giochi a molle nuovi.
I giochi già esistenti sono stati inoltre sistemati, come le vecchie panchine, e sono stati aggiunti due nuovi tavoli panca.
Infine, sono state sistemate l'area verde e la recinzione esterna del parco.