Sito Ufficiale del Comune di Faenza

Salta ai contenuti
 

Piazza del Popolo n. 31
Telefono 0546691111 - Fax 0546691499
PEC comune.faenza@cert.provincia.ra.it

COME FARE PER...
  • Cittadino
  • Impresa
 
 
 
Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » SUL PALCO VA IN SCENA IL DIALETTO  
 

SUL PALCO VA IN SCENA IL DIALETTO

13 Gennaio 2010

Prende il via sabato prossimo a Reda la 21^ rassegna teatrale. Otto gli spettacoli in calendario fino all'inizio di marzo
Per oltre un mese la commedia dialettale diventa assoluta protagonista a Reda, con la 21^ rassegna teatrale promossa dall'associazione Gli Amici del Cinema Teatro di Reda, in collaborazione con l'assessorato alla Cultura del Comune di Faenza e la circoscrizione Reda.
La rassegna, che prenderà il via sabato 16 gennaio prossimo, si tiene al cinema teatro di Reda e prevede otto spettacoli in dialetto romagnolo.
Le commedie - a offerta libera - sono tutte programmate il sabato sera, con inizio alle ore 21.00.
Questo il programma completo della rassegna: si parte il 16 gennaio la compagnia Cinecircolo del Gallo di Forlì che presenta "E brach (ê mediator ad matrimôni)" di Mario Vespignani; il 23 gennaio è la volta della compagnia E Carador di Forlì con "Galêna vecia" di Antonio Mazzoni; il 30 gennaio "Se ujê da garavle a veng enca mê" di Giusi Carlucci, messa in scena dalla compagnia Ermanus di Longiano; il 6 febbraio la compagnia Pier Giorgio Frassati di Pieve Corleto presenta "Ad fata sunêda" di Pitteri e Vileri; il 13 febbraio "Al pianêl" della compagnia "TPR doppio gioco" di Faenza; il 20 febbraio "Por pantalon" di Guido Lucchini (compagnia ad Carpena di Forlì); il 27 febbraio la compagnia Teatro romagnolo città di Faenza presenta "Gigi e garzô di frè " di Alessandro Berdondini; il 6 marzo, infine, la compagnia Amici del Teatro di Cassanigo presenta "Un bêl bus".
L'edizione 2010 della rassegna teatrale è realizzata con il contributo della Banca di Credito Cooperativo ravennate e imolese.