SUCCESSO PER LE VISITE GUIDATE DI PRIMAVERA DELLA PRO LOCO
Con un itinerario neoclassico a Palazzo Milzetti si sono concluse sabato 11 giugno scorso le visite guidate di primavera organizzate dalla Pro Loco, in collaborazione con l’assessorato alla Cultura del Comune di Faenza, la Pinacoteca comunale e con il contributo della Banca del Monte e Cassa di Risparmio di Faenza.
A dimostrazione del sempre crescente apprezzamento per questa iniziativa, l’ultima edizione ha riscosso un grande successo di pubblico: sono stati infatti ben 527 i partecipanti.
Dodici in tutto gli appuntamenti (dal 19 marzo all’11 giugno scorso), che hanno fatto registrare una presenza media di 47 visitatori per ogni itinerario proposto.
Il “picco” è stato toccato con le 95 presenze della visita a Villa Emaldi e al parco circostante (del 16 aprile scorso).
Da segnalare anche gli 84 partecipanti – sabato 7 maggio - alla vista guidata alle residenze storiche e artistiche di corso Matteotti.
Alla Pro Loco sono intanto già al lavoro per preparare le visite guidate programmate nell’ambito dei “Martedì d’estate” che prenderanno il via a fine giugno.