Sito Ufficiale del Comune di Faenza

Salta ai contenuti
 

Piazza del Popolo n. 31
Telefono 0546691111 - Fax 0546691499
PEC comune.faenza@cert.provincia.ra.it

COME FARE PER...
  • Cittadino
  • Impresa
 
 
 
Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » SUCCESSO DEGLI SBANDIERATORI FAENTINI IN NUOVA ZELANDA  
 

SUCCESSO DEGLI SBANDIERATORI FAENTINI IN NUOVA ZELANDA

07 Novembre 2011
SUCCESSO DEGLI SBANDIERATORI FAENTINI IN NUOVA ZELANDA

Si sta facendo apprezzare nella lontanissima Nuova Zelanda il gruppo di sbandieratori e musici del Palio del Niballo di Faenza che a Wellington ha partecipato alla 15^ edizione del Festival Italiano, manifestazione ospitata ogni anno nella capitale neozelandese.

Il gruppo, guidato da Ivan Samorì, è formato da 23 persone, nove sbandieratori, quattro tamburi, cinque chiarine, due figuranti e tre accompagnatori.

Nei giorni scorsi gli sbandieratori faentini si sono esibiti in diverse occasioni, facendosi ammirare per la loro maestria dalla popolazione neozelandese.

Giovedì 3 novembre si sono esibiti al Te Papa Museum e davanti al ristorante italiano “La Bella Italia”, che organizza il Festival Italiano di Wellington.

Venerdì 4 novembre sono stati ospiti a TV1 Nuova Zelanda dei programmi “Breakfast show” e “Goodmorning”e hanno sbandierato al Westpack Stadium di Wellington, in occasione della partita di calcio del campionato di serie A fra Wellington Phoenix  e CC Mariners.

Sempre nella giornata di venerdì, il gruppo faentino è stato inoltre ricevuto al Consolato italiano di Wellington dall’ambasciatore Alessandro Levi Sandri, al quale Ivan Samorì ha consegnato un piatto in ceramica, dono del sindaco di Faenza Giovanni Malpezzi, a ricordo della partecipazione della nostra città al Festival Italiano di Wellington.

Sabato 5 novembre gli sbandieratori si sono poi nuovamente esibiti davanti al ristorante italiano“La Bella Italia”, prima di sfilare per il centro della capitale neozelandese.

Infine, domenica 6 novembre, per tutto il giorno al Westpack Stadium, nell’ambito del Festival Italiano.

Il gruppo ripartirà da Wellington domani mattina - martedì 8 novembre - per fare ritorno a Faenza, dove arriverà nella serata di mercoledì 9 novembre.