Sito Ufficiale del Comune di Faenza

Salta ai contenuti
 

Piazza del Popolo n. 31
Telefono 0546691111 - Fax 0546691499
PEC comune.faenza@cert.provincia.ra.it

COME FARE PER...
  • Cittadino
  • Impresa
 
 
 
Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » SUAP, PUBBLICATI I DATI 2008 DEI PROCEDIMENTI PER LE IMPRESE  
 

SUAP, PUBBLICATI I DATI 2008 DEI PROCEDIMENTI PER LE IMPRESE

07 Settembre 2009

Oltre 200 le pratiche gestite lo scorso anno dal servizio comunale
Lo Sportello unico per le attività produttive (Suap) del Comune di Faenza ha pubblicato in questi giorni i dati sui tempi di conclusione dei procedimenti rivolti alle imprese relativamente all'anno 2008.
Dallo Suap sono stati gestiti nel corso dello scorso anno ben 226 procedimenti: 186 procedimenti ordinari si sono conclusi positivamente, 7 invece si sono conclusi con l'archiviazione per decorrenza dei termini di sospensione (i richiedenti non hanno presentato le integrazioni richieste a distanza di oltre sei mesi). Per quanto riguarda i restanti 33, abbiamo 11 autorizzazioni integrate ambientali ed emissioni in atmosfera, 8 screening (procedura preventiva finalizzata a valutare se sia necessaria la Valutazione di impatto ambientale) e 14 collaudi per avvio di attività, in attesa di agibilità.
I tempi medi per la conclusione dei procedimenti ordinari sono stati di 51,5 giorni, detratti i tempi di interruzione.
I procedimenti che non hanno comportato interruzioni sono stati conclusi mediamente in 47,6 giorni, mentre quelli interrotti (pari al 59,4% del totale) sono stati conclusi mediamente in 132,1 giorni.
Le principali cause di interruzione di procedimenti sono dovute alla presentazione di relazioni tecniche non sufficientemente dettagliate (51 casi), alla necessità di integrare gli elaborati tecnici presentati (27 casi), alla mancanza della valutazione previsionale di impatto acustico (40) o alla mancanza di semplici atti o dichiarazioni richieste dalla pratica (121).
Infine una curiosità, è di 12 giorni il tempo medio trascorso dalla conclusione del procedimento al ritiro della pratica da parte del privato.