STUDENTI FAENTINI RIENTRATI DAL VIAGGIO DI ISTRUZIONE IN POLONIA
Sono rientrati nei giorni scorsi a Faenza gli studenti delle classi quarte del liceo linguistico e di scienze sociali di S.Umiltà che hanno partecipato a un viaggio di istruzione di alcuni giorni in Polonia.
Particolarmente toccante è stata la visita al campo di sterminio di Auschwitz, nella quale gli studenti sono stati accompagnati, oltre che dai loro insegnanti, dal presidente del consiglio comunale Luca de Tollis, dall’assessore alle politiche giovanili Maria Chiara Campodoni e dal prof. Cesare Finzi.
“Desidero ringraziare” – afferma il presidente del consiglio comunale Luca de Tollis – le insegnanti Carla Liverani e Mariella Prencipe e il prof. Cesare Finzi, per aver preparato in maniera egregia gli studenti a questo importante viaggio di studio, ma anche gli stessi ragazzi che nella visita al campo di sterminio di Auschwitz hanno dimostrato grande compostezza, serietà e profonda partecipazione”.
“Mi auguro” – conclude de Tollis – “che questa esperienza, di grande significato per i giovani studenti, possa proseguire negli anni prossimi nell’ambito di un progetto sul Giorno della Memoria in grado di coinvolgere tutte le scuole faentine”.