Sito Ufficiale del Comune di Faenza

Salta ai contenuti
 

Piazza del Popolo n. 31
Telefono 0546691111 - Fax 0546691499
PEC comune.faenza@cert.provincia.ra.it

COME FARE PER...
  • Cittadino
  • Impresa
 
 
 
Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » STUDENTI FAENTINI IN VIAGGIO DI STUDIO IN AUSTRIA E GERMANIA  
 

STUDENTI FAENTINI IN VIAGGIO DI STUDIO IN AUSTRIA E GERMANIA

31 Marzo 2008

Oltre cento alunni delle medie "Bendandi" e "Cova Lanzoni" saranno in questi giorni a Gmunden e Schwäbisch Gmünd
Oltre un centinaio di studenti di scuole medie faentine saranno nei prossimi giorni all'estero per viaggi di studio, ospitati in due città gemellate con Faenza: Gmunden, in Austria (il gemellaggio con la nostra città sarà firmato ufficialmente il 27 aprile prossimo) e Schwäbisch Gmünd, in Germania.
41 studenti delle classi terze della scuola media "Bendandi di Faenza e della sezione distaccata di Granarolo Faentino, accompagnati da quattro insegnanti, sono partiti questa mattina per Gmunden, città di 14 mila abitanti dell'Alta Austria, dove si intratterranno fino a giovedì 3 aprile.
Oltre a Gmunden, il viaggio prevede anche una breve sosta a Innsbruck, città capoluogo del Tirolo, quindi, mercoledì 2 aprile, la visita a Linz e al campo di concentramento di Mauthausen.
Giovedì 3 aprile, prima di far ritorno a Faenza, è inoltre programmata una breve visita a Salisburgo.
Lunedì 7 aprile, invece, partiranno da Faenza con destinazione Schwäbisch Gmünd (città tedesca vicina a Stoccarda, gemellata dal 2000 con Faenza) 68 ragazzi della scuola media "Cova Lanzoni", unitamente a sei insegnanti.
Durante la permanenza a Schwäbisch Gmünd i ragazzi avranno, fra l'altro, l'opportunità di visitare, oltre alla città e ai suoi dintorni, la scuola Parler Gymnasium di Schwäbisch Gmünd, il Museo del Ries a Noerdlingen e la vicina città di Rothenburg.
Da segnalare che le due iniziative sono state organizzate dalle scuole con costi molti contenuti per gli alunni partecipanti, grazie al contributo ricevuto da parte di banche e privati.