STOP AL TRANSITO DEGLI AUTOCARRI
In via Argnani, via Ballardini e via Batticuccolo.L'ordinanza riguarda i mezzi di peso superiore ai 40 quintali
Con un'ordinanza emessa nei giorni scorsi è stata vietata la circolazione degli autocarri di peso complessivo superiore ai 40 quintali in via Argnani, via Ballardini e via Batticuccolo.
Queste tre strade sono state infatti inserite all'interno di quel perimetro urbano dove, in base a una precedente ordinanza del 1985, già vige il divieto di transito per i mezzi pesanti.
Il divieto di circolazione agli autocarri non era stato previsto in un primo tempo in queste tre strade per consentire ai mezzi pesanti di raggiungere con facilità la circonvallazione, ma dopo la realizzazione delle tre grandi rotatorie sulla circonvallazione stessa si è deciso di estendere il divieto anche a queste vie.
Il divieto di circolazione ai mezzi di peso superiore ai 40 quintali riguarda tutta la via Argnani, un breve tratto di via Batticuccolo (quello compreso tra via Piave e via Argnani) e via Ballardini, dall'intersezione con via Argnani fino a via Renaccio.
Il provvedimento entrerà in vigore già nei prossimi giorni non appena sarà stata installata la segnaletica di divieto nelle tre strade e quella direzionale nelle rotatorie di via Canal Grande e via Forlivese, con l'indicazione dei percorsi alternativi per raggiungere la vallata del torrente Marzeno.