SPORT ACROBATICO PER I GEMELLI TEDESCHI
Oltre 200 atleti si esibiranno in una tournèe che comprende quattro spettacoli in altrettante città della nostra Provincia.
Ravenna, Faenza, Castelbolognese e Cervia le tappe previste. La manifestazione rientra nell’ambito del gemellaggio fra le Province di Ravenna e dell’Ostalbkreis
Nell’ambito del gemellaggio che lega dal 1992 la Provincia di Ravenna e la Provincia tedesca dell’Ostalbkreis, nei prossimi giorni il nostro territorio ospiterà una tournèe di sport acrobatico, che vedrà la partecipazione di 220 atleti tedeschi dell’ Ostalbkreis.
La delegazione tedesca, guidata dal presidente della Provincia dell’Ostalbkreis Klaus Pavel, sarà inoltre formata da diversi amministratori locali.
La tournèe prevede quattro spettacoli di sport acrobatico, che si terranno su un grande palco allestito nelle piazze principali di alcuni comuni della nostra provincia: Ravenna, Faenza, Castelbolognese e Cervia.
Nel corso della visita dei gemelli tedeschi sono anche programmati diversi incontri di carattere economico, turistico e culturale per rafforzare ulteriormente il rapporto di amicizia e collaborazione fra le due comunità.
Il primo spettacolo della tournèe di sport acrobatico si terrà a Ravenna, in piazza del Popolo, lunedì 5 giugno 2006, con inizio alle ore 20.30. Giovedì 8 giugno sarà invece Faenza a ospitare lo stesso spettacolo, alle ore 20.45, in piazza del Popolo. Gli altri due appuntamenti sono programmati per venerdì 9 giugno, alle 20.45, in piazza Bernardi, a Castelbolognese, e sabato 10 giugno, alle ore 21.00, in piazza Garibaldi, a Cervia.