SICUREZZA E SALUTE SUL LAVORO
Un seminario presso la sede del corso di laurea in Chimica e Tecnologie per l'Ambiente e per i Materiali
"Applicazione di un sistema di gestione della sicurezza e della salute sul lavoro conforme ai requisiti della norma internazionale Ohsas 18001. Il caso FIS (Fabbrica Italiana Sintetici)" è il titolo del seminario in programma martedì 16 marzo 2010, con inizio alle ore 14.30, presso la nuova sede dei due corsi di laurea in Chimica dei Materiali e Tecnologie ceramiche e Chimica e Tecnologie per l'Ambiente e per i Materiali (via Granarolo, 62).
Relatore dell'incontro Francesco Civai, manager della Fabbrica Italiana Sintetici spa di Vicenza.
L'iniziativa è promossa dai due corsi di laurea faentini in collaborazione con l'assessorato alle Politiche culturali e Istruzione del Comune di Faenza, l'Agenzia Polo Ceramico Faenza, Rete Alta Tecnologia della Regione Emilia Romagna e la Banca di Romagna.
Il manager della FIS (Fabbrica Italiana Sintetici), azienda che produce principi attivi per l'industria farmaceutica, illustrerà le caratteristiche del sistema di gestione della sicurezza e della salute sul lavoro di cui si è dotata l'azienda vicentina, conformemente alle normative internazionali.