SI RINNOVA LA CERIMONIA DELLA BENEDIZIONE DELLE AUTO
Quest'anno il tradizionale appuntamento si terrà per la prima volta in via Graziola nel piazzale a fianco del PalaMokador
Giovedì 8 maggio prossimo, a partire dalle ore 18.00, è programmata in città l'ormai rituale cerimonia di benedizione delle auto e degli automezzi pubblici e privati dei faentini.
Quest'anno, per la prima volta, la benedizione delle auto si terrà in via Graziola, nel piazzale a fianco del PalaMokador (lato impianti sportivi).
La tradizionale sede di piazzale Pancrazi, dove abitualmente si teneva la cerimonia, è stata abbandonata per evitare i disagi e le problematiche al traffico riscontrate negli anni passati, per alcune ore, nelle strade ad alta densità abitativa limitrofe a piazzale Pancrazi.
La nuova collocazione della cerimonia presenta sicuramente minori problemi per la viabilità, trattandosi di una strada dove si trovano alcuni impianti sportivi e solo poche abitazioni.
Per evitare comunque un eccessivo aumento del traffico nella via Graziola, la Polizia municipale invita gli automobilisti non interessati a partecipare alla cerimonia della benedizione delle auto a non transitare sulla via Graziola nel tardo pomeriggio di giovedì durante la cerimonia stessa.