SI INAUGURA LO SPAZIO GIOCHI DI PIAZZA DANTE
Domenica 14 dicembre nell'area verde della "Cavallerizza".Il progetto è stato realizzato dalle associazioni faentine Lions International, Lioness Club e Rotary International
Domenica 14 dicembre, alle ore 11.00, nell'area verde della "Cavallerizza", in piazza Dante, alla presenza di autorità civili e religiose sarà inaugurato lo spazio-giochi realizzato per i bambini residenti in quella zona.
L'evento è organizzato dalle associazioni faentine Lions, Lioness e Rotary, dalla cui collaborazione, nata nel 2004, è scaturita tutta una serie di iniziative sociali che hanno lasciato un segno concreto nella nostra comunità.
Questo progetto, in particolare, è stato ideato due anni fa con l'obiettivo di qualificare, in risposta alle esigenze avanzate da alcune famiglie di quella zona, lo spazio pubblico della Cavallerizza che, per lo stato di abbandono in cui versava, rischiava di diventare area di degrado.
In collaborazione con il Comune di Faenza e anche grazie al contributo di numerosi sponsor, le tre Associazioni hanno così organizzato al teatro Masini due spettacoli, il cui incasso è stato utilizzato per attrezzare un percorso ludico all'interno del parco di piazza Dante e renderlo così fruibile ai bambini della zona.
All'inaugurazione di domenica prossima è invitata tutta la cittadinanza, in particolare è gradita la partecipazione dei bambini per i quali sono in programma giochi e intrattenimenti vari. In caso di maltempo la manifestazione sarà rinviata a domenica 21 dicembre 2008.