SI CHIUDE LA RASSEGNA DELLA FONDAZIONE MUSICALE INO SAVINI
Con lo spettacolo in programma sabato 24 aprile 2010, alle ore 21.00, al teatro comunale “Masini”, si conclude la rassegna concertistica promossa dalla Fondazione musicale Ino Savini per rendere omaggio all’illustre maestro faentino.
Protagonista dell’ultimo concerto il Quartetto Klimt, uno dei più giovani e interessanti gruppi da camera italiani, che proporrà alcuni brani della produzione musicale di tre fra i più imploranti esponenti del romanticismo tedesco del primo Ottocento: Franz Schubert, Carl Maria von Weber e Robert Schumann.
Il Quartetto Klimt, costituitosi nel 1995, è formato da Matteo Fossi (pianoforte), Duccio Ceccanti (violino), Edoardo Rosadini (viola) e Alice Gabbiani (violoncello).
Fin dalla sua fondazione il quartetto si è esibito in numerosi concerti, partecipando ai più prestigiosi Festival italiani ed esteri. Nel 1998 si è aggiudicato il primo premio al Concorso internazionale di musica da camera “Gaetano Zinetti” di Sanguinetto (Verona).
In questi anni è stato inoltre protagonista di numerose dirette televisive e radiofoniche della Rai.
Nel prossimo giugno con la prestigiosa rivista “Amadeus” uscirà l’incisione integrale dei quartetti con pianoforte di Schumann, realizzata dal Quartetto Klimt.
Ingresso allo spettacolo: 7 euro (posto unico non numerato), ridotti 4 euro (la riduzione è valida per i soci delle associazioni “Faenza Lirica” e “G.Fattorini”). La biglietteria del teatro sarà aperta dalle ore 20.00.