SI CHIUDE ALLA SCUOLA SARTI IL CORSO DI ALTO PERFEZIONAMENTO PIANISTICO
Si conclude in questo week end alla scuola comunale di musica “Sarti” di Faenza il corso di alto perfezionamento pianistico, organizzato dalla scuola e tenuto dal maestro Daniel Rivera.
Il seminario, programmato nelle giornate del 24 e 25 aprile scorsi e dell’8 e 9 maggio prossimi, rientra nei corsi di approfondimento e perfezionamento promossi dalla scuola Sarti per i suoi allievi.
A conclusione del corso i sedici allievi partecipanti al seminario faentino si esibiranno, domenica 9 maggio, alle ore 21.00, all’auditorium del liceo “Torricelli” (via S.Maria dell’angelo, 1), in un concerto finale (con ingresso a offerta libera).
Docente di questo corso di alto perfezionamento pianistico è Daniel Rivera, argentino, nato a Rosario nel 1952.
In Italia dal 1973, si è diplomato al Conservatorio “Cherubini” di Firenze. Rivera è oggi uno dei più affermati pianisti nel panorama musicale internazionale.
Nella sua carriera si è aggiudicato diversi premi e riconoscimenti. Ha tenuto concerti nei maggiori teatri di tutto il mondo. Attualmente è anche direttore artistico del Concorso internazionale “Premio Franz Liszt” di Grottamare e docente di pianoforte principale presso l’Istituto di Alta Cultura “P.Mascagni” di Livorno.