Sito Ufficiale del Comune di Faenza

Salta ai contenuti
 

Piazza del Popolo n. 31
Telefono 0546691111 - Fax 0546691499
PEC comune.faenza@cert.provincia.ra.it

COME FARE PER...
  • Cittadino
  • Impresa
 
 
 
Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » SI AVVIA A CONCLUSIONE IL CORSO SULLA SICUREZZA TERRITORIALE  
 

SI AVVIA A CONCLUSIONE IL CORSO SULLA SICUREZZA TERRITORIALE

25 Febbraio 2011
SI AVVIA A CONCLUSIONE IL CORSO SULLA SICUREZZA TERRITORIALE

Si avvia a conclusione il corso sulla pianificazione urbanistica e sicurezza territoriale organizzato nella nostra città dal Centro provinciale di formazione professionale (Cpfp) in collaborazione con il settore Territorio del Comune di Faenza.

Martedì 1 marzo prossimo, nella sala Bigari del palazzo comunale (piazza del Popolo, 31), dalle ore 14.30 alle 17.30, si terrà il penultimo incontro del corso, dal titolo “Rischio idraulico e allagamenti”.

Il primo relatore Elvio Cangini, direttore del Consorzio di Bonifica Romagna Occidentale di Lugo, si occuperà dei rischi di allagamenti nelle pianure, con particolare riferimento alle raccolte delle acque e bacini di laminazione per la tutela dei sistemi di deflusso.

Il convegno proseguirà con l’intervento di Gabriele Minardi, capo settore del Consorzio di Bonifica della Romagna Occidentale del distretto montano, che approfondirà il tema della prevenzione del rischio idraulico in collina e nelle zone a monte.

Sarà inoltre illustrata una nuova normativa che affronta i temi della tutela delle aree adiacenti ai sistemi di deflusso, con focus specifici su soluzioni tecniche.

Il programma del corso si può scaricare dal sito del CPFP: www.cpfp.it/docutili/Programma_ciclo_conferenze.pdf .