SETTIMANA DELLA CULTURA SCIENTIFICA E TECNOLOGICA, ULTIMI EVENTI
Si avvia ormai a conclusione il ricco calendario di eventi faentini nell’ambito della XXI^ edizione della “Settimana della Cultura scientifica e tecnologica” promossa dal Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca.
Giovedì 12, venerdì 13 e sabato 14 maggio prossimi sono programmate delle visite guidate all’impianto di recupero rifiuti denominato “Crocetta”, sito in Via Modigliana a Faenza.
L’impianto è di proprietà del Consorzio Trasporti Faenza.
L’area, nata come cava per l’estrazione di ghiaia naturale e sabbiella, ha poi avuto un notevole sviluppo nel settore ambientale, come area di stoccaggio e recupero di rifiuti inerti da costruzione e demolizione, che vengono poi riutilizzati nei cantieri edili, e di rifiuti legnosi provenienti da abbattimenti e pulizie dei boschi, dall’agricoltura e dall’industria, i quali, dopo la lavorazione, vengono inviati a impianti a biomassa o a impianti per la produzione di pellet e compost.
Le visite, aperte sia la pubblico che alle scuole, sono realizzate in collaborazione con la C.T.F. Faenza e si terranno al mattino, dalle ore 8.00 alle 12.00, e il pomeriggio, dalle 13.30 alle 18.00.