Sito Ufficiale del Comune di Faenza

Salta ai contenuti
 

Piazza del Popolo n. 31
Telefono 0546691111 - Fax 0546691499
PEC comune.faenza@cert.provincia.ra.it

COME FARE PER...
  • Cittadino
  • Impresa
 
 
 
Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » SENSO UNICO DI CIRCOLAZIONE IN VIA ROMA  
 

SENSO UNICO DI CIRCOLAZIONE IN VIA ROMA

23 Novembre 2011
SENSO UNICO DI CIRCOLAZIONE IN VIA ROMA

Dal 12 dicembre prossimo in via Roma, nel tratto compreso da via Caldesi fino a piazzale Cesare Battisti, si circolerà a senso unico con direzione da via Caldesi verso la Stazione ferroviaria.

L’ordinanza emessa in questi giorni è di grande importanza perché la modifica, oltre a garantire una maggiore sicurezza nell’intersezione tra la via Caldesi e via Roma, consentirà di parcheggiare le auto su entrambi i lati della strada nel tratto di via Roma compreso tra via Caldesi e piazzale Cesare Battisti (attualmente il parcheggio è consentito solo sul lato destro), creando così una trentina di nuovi posti auto nei pressi della Stazione ferroviaria.

Nei prossimi giorni verrà installata la nuova segnaletica e saranno delimitati gli spazi a terra per la sosta sul lato sinistro di via Roma, consentendo così al provvedimento di entrare in vigore, come detto, dal 12 dicembre.

Nella stessa ordinanza sono inoltre previste altre modifiche alla viabilità, che dovrebbero essere attivate anche queste entro metà dicembre, una volta installata la relativa segnaletica.

Nei parcheggi di via Caffarelli e via San Giuliano, per favorire una maggiore rotazione della sosta, sarà ampliata la zona a disco orario (con sosta per un massimo di un’ora) estendendola anche ad alcuni spazi auto dove attualmente si può parcheggiare liberamente.

In via Caffarelli il provvedimento riguarda entrambi i lati dell’aiuola centrale prospiciente la via San Pier Damiano, mentre nella via San Giuliano interessa i posteggi di fronte all’ospedale civile, sul retro dell’edicola.

In via Oriani viene invece modificata una precedente ordinanza che istituiva la sosta regolata con disco orario, ripristinando la libertà di parcheggiare nel tratto di strada compreso tra la via Salvolini e piazzale Sercognani, mentre nel tratto precedente di via Oriani, tra viale Baccarini e via Salvolini, si continuerà a parcheggiare con disco orario.

Anche in questo caso il provvedimento è finalizzato ad aumentare gli spazi di sosta nei pressi della Stazione Ferroviaria.

L’ordinanza prevede, infine, l’istituzione a Granarolo Faentino dell’obbligo di fermarsi e dare la precedenza (stop) in via Zanelli, nell’intersezione con via Onestini, per rendere più sicura la viabilità in quell’incrocio.