Sito Ufficiale del Comune di Faenza

Salta ai contenuti
 

Piazza del Popolo n. 31
Telefono 0546691111 - Fax 0546691499
PEC comune.faenza@cert.provincia.ra.it

COME FARE PER...
  • Cittadino
  • Impresa
 
 
 
Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » SCUOLA MINARDI, AL VIA IL CORSO DI DECORAZIONE CERAMICA  
 

SCUOLA MINARDI, AL VIA IL CORSO DI DECORAZIONE CERAMICA

05 Marzo 2008

Le lezioni inizieranno il 18 marzo prossimo
Martedì 18 marzo prossimo prenderà il via alla scuola comunale di disegno "Tommaso Minardi" di Faenza il corso di Decorazione ceramica tradizionale e moderna con nozioni di restauro.
Il corso è aperto a tutti, qualunque sia il livello di preparazione e manualità. Per la partecipazione non sono inoltre previsti limiti di età.
Le lezioni consentiranno di entrare nel mondo della ceramica realizzando, sin dal primo giorno, manufatti ispirati alla tradizione o seguendo il proprio gusto artistico, senza tralasciare gli aspetti progettuali, tecnologici e teorici per soddisfare le esigenze sia dell'hobbysta che del professionista. Sono anche previste nozioni di restauro della ceramica e l'insegnamento delle varie tecniche di smaltatura (a pennello, per immersione, ad aspersione, ad aerografo), delle tecniche decorative (su maiolica, con ingobbio, con vetrine colorate, a terzo fuoco) e delle tecniche di infornatura e cottura.
Le lezioni, tenute da Marco Malavolti, sono programmate al martedì sera, dalle ore 20.00 alle 22.30, per un totale di 30 lezioni. Il costo dell'intero corso è di 185 euro.
Per tutti gli interessati è ancora possibile iscriversi, anche in questi ultimi giorni prima dell'inizio delle lezioni. Per informazioni e iscrizioni contattare la segreteria della scuola comunale di disegno "Tommaso Minardi" di Faenza (via Ughi 3; tel. 0546.25102; e-mail: scuolaminardi@comune.faenza.ra.it ; sito internet: www.racine.ra.it/scuolaminardi ).