SCUOLA DI DISEGNO "MINARDI", ISCRIZIONI AL NUOVO ANNO SCOLASTICO
I primi corsi inizieranno a ottobre. Tante le discipline previste oltre a laboratori per bambini delle scuole elementari e medie
Alla scuola comunale di disegno "Tommaso Minardi" di Faenza si sono aperte in questi giorni le iscrizioni per l'anno scolastico 2009/2010.
La scuola è una delle istituzioni più antiche della nostra città, fondata nel 1796 è attiva nel territorio da oltre 200 anni.
Le lezioni dei primi corsi in calendario prenderanno il via già a ottobre con il corso propedeutico per ragazzi dai 6 ai 13 anni, condotto da Mirco Denicolò, e i corsi di disegno, pittura e incisione calcografica, a cura di Sergio Ferretti.
Per il prossimo anno scolastico sono inoltre programmati altri corsi nelle seguenti discipline: xilografia policroma, modellatura e scultura, ceramica tradizionale e moderna, ceramica raku, grafica pubblicitaria computer e storia dell'arte, e, per la seconda parte dei corsi propedeutico ragazzi 6-13 anni, disegno pittura e incisione calcografica.
Nel 2010 saranno inoltre attivi anche laboratori di arti visive, condotti da Mirco Denicolò, con gli studenti delle scuole elementari e medie di 1°e 2° grado del territorio faentino.
Tutti i corsi della scuola di disegno Minardi sono realizzati con il contributo della Banca di Romagna.
Per informazioni e iscrizioni, gli interessati possono rivolgersi alla scuola comunale di disegno Minardi (via Ughi, 3; tel. 0546 25102; e-mail:
scuolaminardi@comune.faenza.ra.it
; sito internet www.racine.ra.it/scuolaminardi), aperta tutte la mattine, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle 13.00, e nei pomeriggi di lunedì, martedì, mercoledì e giovedì, dalle ore 19.00 alle 22.00.