Sito Ufficiale del Comune di Faenza

Salta ai contenuti
 

Piazza del Popolo n. 31
Telefono 0546691111 - Fax 0546691499
PEC comune.faenza@cert.provincia.ra.it

COME FARE PER...
  • Cittadino
  • Impresa
 
 
 
Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » SCUOLA COVA-LANZONI: SI INAUGURA LA NUOVA AULA INFORMATICA  
 

SCUOLA COVA-LANZONI: SI INAUGURA LA NUOVA AULA INFORMATICA

09 Maggio 2008

La cerimonia si terrà nel pomeriggio di mercoledì 14 maggio
Mercoledì 14 maggio 2008, alle ore 17.30, alla presenza delle autorità locali, sarà inaugurata la nuova aula informatica della scuola media "Cova-Lanzoni", in via Martiri Ungheresi n. 7.
Il progetto della nuova aula informatica della scuola, a cura del servizio Progetti Interni del settore Lavori Pubblici del Comune di Faenza, è stato realizzato nel corso del 2007 e faceva parte di un intervento di adeguamento alle normative vigenti di tutto il complesso scolastico della "Cova-Lanzoni", per un importo totale di 450 mila euro (i costi del laboratorio sono stimabili in circa un terzo della spesa complessiva).
Il nuovo laboratorio è stato ricavato chiudendo il terrazzo già esistente della scuola sul fronte di via Martiri Ungheresi, sopra l'ingresso principale dell'istituto.
La superficie complessiva del locale è di circa 110 metri quadrati, con un'altezza che varia da un minimo di 3 metri a un massimo di 4,80 metri. La capienza della nuova aula è di 25 persone.
I lavori sono stati effettuati senza alterare la qualità architettonica  del complesso scolastico.
La struttura, con solaio in legno opportunamente trattato, è stata realizzata con facciate "continue" in alluminio e vetro con molte ante apribili. All'esterno è stato predisposto un frangisole motorizzato, sempre in alluminio, per ottimizzare la luminosità dei locali negli orari di utilizzo dell'aula.
L'impianto di riscaldamento, a pompa di calore, è utilizzabile anche per climatizzare il locale nel periodo estivo.
L'impianto di illuminazione prevede dodici punti luce a soffitto. I punti di uscita delle linee di fornitura energia e della rete telematica sono stati predisposti sotto i pavimenti dell'aula.