Sito Ufficiale del Comune di Faenza

Salta ai contenuti
 

Piazza del Popolo n. 31
Telefono 0546691111 - Fax 0546691499
PEC comune.faenza@cert.provincia.ra.it

COME FARE PER...
  • Cittadino
  • Impresa
 
 
 
Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » “SCORCI DI VIAGGIO” NEGLI ACQUERELLI DI SILVIA OLIMBO  
 

“SCORCI DI VIAGGIO” NEGLI ACQUERELLI DI SILVIA OLIMBO

08 Settembre 2011
“SCORCI DI VIAGGIO” NEGLI ACQUERELLI DI SILVIA OLIMBO

“Scorci di viaggio” è il titolo della mostra della pittrice faentina Silvia Olimbo, che si inaugurerà sabato 10 settembre prossimo, alle ore 18.00, nella saletta espositiva del Fontanone, in via Giovanni da Oriolo, con presentazione a cura di Silvano Drei.

E’ l’ennesimo appuntamento di “Fontanonearte”, la rassegna organizzata dal rione Verde in collaborazione con il Comune di Faenza e la Banca di Romagna.

Silvia Olimbo è nata a Bologna ma risiede da Faenza, dove si è diplomata al liceo classico “Torricelli”. Dopo la laurea in Storia dell’Arte, conseguita presso l’Università degli Studi di Bologna, per ragioni di studio e lavoro si è trasferita prima in Inghilterra e successivamente a Bologna, per rientrare poi definitivamente nella nostra città.

Il suo approdo all’arte non è casuale, ma segue uno specifico percorso, anche se a margine della sua vita lavorativa.

Agli studi tecnici affianca frequentazioni altalenanti, ma appassionate, alla scuola di disegno “Minardi” e ad altre scuole di fumetto, grafica e fotografia, per arrivare al corso di pittura in acquerello presso la Fondazione S.Umiltà di Faenza.

Buona disegnatrice, sperimenta prima con la china e l’acrilico per giungere, infine, alla pittura in acquerello, tecnica che le permette di dare voce alle atmosfere rarefatte e pacate dei paesaggi e degli scorci che tanto ama, quasi fossero foto dei suoi numerosi viaggi in Italia e all’estero.

Questa esposizione a “Fontanonearte” è la sua prima personale.

La mostra resterà aperta al pubblico fino a giovedì 15 settembre 2011, con i seguenti orari: tutti i giorni feriali dalle 17.00 alle 21.00; domenica 11 settembre dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 17.00 alle 21.00.