Riunione Cittadina, premiazione studenti scuole medie superiori
E' programmata sabato 3 ottobre, alle ore 17.30, nella sede della Riunione Cittadina di Faenza (piazza Nenni 2), la premiazione degli studenti vincitori delle borse di studio del concorso abbinato alla manifestazione "L'amore è un dardo...", tenutasi nell'aprile scorso nel Ridotto del teatro Masini.
L'iniziativa, promossa dalla Riunione Cittadina in collaborazione con il Comune di Faenza, era rivolta agli studenti dei primi tre anni delle scuole medie superiori faentine.
Le borse di studio consentiranno ai vincitori di partecipare ai corsi della scuola di disegno "Tommaso Minardi", storica istituzione culturale faentina che ha formato generazioni di artisti.
Facevano parte della giuria la presidente della Riunione cittadina Carla Bandini, l'artista Mirco Denicolò e Marilena Benini, docente di Arti grafiche.
Alla cerimonia di sabato saranno presenti l'assessore alla pubblica istruzione Simona Sangiorgi, la direttrice del Museo internazionale delle ceramiche Claudia Casali, gli insegnanti di disegno delle scuole che hanno aderito all'iniziativa e i ragazzi che hanno partecipato al concorso. A tutti sarà consegnato un attestato di partecipazione.
Dal 6 al 12 ottobre prossimi i disegni saranno inoltre esposti nel salone delle Bandiere della residenza municipale.