Sito Ufficiale del Comune di Faenza

Salta ai contenuti
 

Piazza del Popolo n. 31
Telefono 0546691111 - Fax 0546691499
PEC comune.faenza@cert.provincia.ra.it

COME FARE PER...
  • Cittadino
  • Impresa
 
 
 
Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » Riparte la programmazione di "Fontanonearte"  
 

Riparte la programmazione di "Fontanonearte"

10 Aprile 2013

Riparte, dopo alcune settimane di pausa in concomitanza con le festività pasquali, la programmazione di “Fontanonearte”, la rassegna faentina aperta a tutte le forme di arte, giunta al settimo anno di programmazione.

La rinnovata gestione artistica della manifestazione è curata dal rione Verde e dall’Associazione acquerellisti faentini, con la collaborazione del Comune di Faenza e del centro commerciale “Le Maioliche”.

Sabato 13 aprile, alle ore 17.00, nella saletta espositiva del Fontanone (via Giovanni da Oriolo), si inaugura la mostra “Materiche astrazioni dell’anima”, una personale della giovane pittrice cotignolese Maria Chiara Di Viesti.

Maria Chiara Di Viesti, da autodidatta, predilige colori acrilici, smalti, stucco, gesso, cartapesta, sabbie e altre applicazioni materiche, sviluppando una sua personale ricerca delle tecniche.

Dipinge per sottolineare e immortalare gli stati d’animo, le emozioni più significative vissute nei rapporti personali, dove l’amicizia e l’amore sono una costante.

Ha esposto per la prima volta nel 2003, partecipando a una mostra collettiva allestita a Palazzo Sforza, a Cotignola.

A partire dal 2011 ha invece al suo attivo diverse personali.

La mostra al Fontanone resterà aperta al pubblico dal 13 al 18 aprile prossimi, con i seguenti orari: tutti i giorni feriali dalle 16.00 alle 21.00; domenica 14 aprile dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 16.00 alle 21.00.