Sito Ufficiale del Comune di Faenza

Salta ai contenuti
 

Piazza del Popolo n. 31
Telefono 0546691111 - Fax 0546691499
PEC comune.faenza@cert.provincia.ra.it

COME FARE PER...
  • Cittadino
  • Impresa
 
 
 
Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » Rionilandia, dove giocano i rioni  
 

Rionilandia, dove giocano i rioni

19 Aprile 2013

Il Centro civico rioni di via S.Orsola ospita, giovedì 25 aprile 2013, “Rionilandia”, la tradizionale manifestazione organizzata da Lioness Club e Leo Club di Faenza, in collaborazione con il Comune di Faenza e il Comitato Palio del Niballo.

“Rionilandia” non è solo una festa campestre che coinvolge bambini, genitori e nonni, dando loro la possibilità di trascorrere un intero pomeriggio in allegria, ma è anche un’occasione per far conoscere, attraverso il gioco, la bellissima struttura del Centro civico rioni di Faenza.

Come nelle precedenti edizioni l’iniziativa ha, inoltre, finalità benefiche: l’incasso della manifestazione sarà infatti devoluto all’Anffas di Faenza, associazione che accoglie e aiuta le famiglie di ragazzi portatori di gravi handicap.

Appuntamento per tutti, quindi, giovedì 25 aprile prossimo, con ritrovo alle ore 14.30 in piazza del Popolo, da dove i partecipanti, scortati da cavalieri, tamburini e figuranti dei cinque rioni faentini e del Gruppo municipale, raggiungeranno, in bicicletta, il Centro civico rionale.

Alle ore 15.30, nella struttura di via S.Orsola (ingresso gratuito per tutti) avrà inizio la festa, con giochi per i bambini, burattini, visita alle scuderie, cavalcate con pony, esibizione dei cavalieri rionali e di piccoli sbandieratori, e tanti altri giochi.

Per tutto il pomeriggio nell’area funzioneranno anche stand gastronomici.

Saranno inoltre messi a disposizione dei presenti trecento biglietti gratuiti per assistere alla prossima edizione della Bigorda d’Oro.

In caso di maltempo la manifestazione sarà rinviata a domenica 28 aprile.

All’organizzazione dell’edizione 2013 di “Rionilandia” hanno collaborato la Banca di Credito Cooperativo ravennate e imolese, Assicurazioni Generali Faenza, Cantina sociale Faenza, Mer-Com e Clai.

Hanno inoltre contribuito l’Agenzia immobiliare Il Quadrifoglio, Caffè Rekico, Giocheria Pinco Pallino, Gommaplastica, Le Chicche, La Casetta di Zenzy, Scarpantibus calzature bimbi e abbigliamento e Tampieri spa.