Sito Ufficiale del Comune di Faenza

Salta ai contenuti
 

Piazza del Popolo n. 31
Telefono 0546691111 - Fax 0546691499
PEC comune.faenza@cert.provincia.ra.it

COME FARE PER...
  • Cittadino
  • Impresa
 
 
 
Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » Rinviata per maltempo la festa dei bambini al parco Bucci  
 

Rinviata per maltempo la festa dei bambini al parco Bucci

16 Settembre 2013

Le cattive previsioni meteo, poi confermatesi con il temporale abbattutosi nel faentino dalle 17.30 di ieri, hanno indetto gli organizzatori a rinviare l’ottava edizione della “Festa dei bambini” programmata nella giornata di ieri - domenica 15 settembre - al parco Bucci di Faenza.

La manifestazione, organizzata dal Centro per le Famiglie di Faenza con la partecipazione dei vari enti e associazioni che hanno curato in questi mesi le attività estive e i Cree in città, si terrà pertanto domenica 22 settembre prossimo, sempre dalle ore 16.00, nella zona del parco Bucci vicina all’ingresso di via Marozza, di fianco alla ferrovia.

Nella mattinata di ieri si è invece svolta regolarmente la caccia al tesoro-visita guidata al parco, novità della festa di quest’anno, curata dal Servizio Ambiente - Ufficio Giardini del Comune di Faenza, le Guardie ecologiche volontarie (Gev) e Skaramakai.

Oltre a rappresentare un momento ludico che conclude le attività estive e i Cree, la festa dei bambini è anche un’occasione di incontro per famiglie e bambini alla vigilia dell’inizio del nuovo anno scolastico.

Nell’area verde del parco Bucci domenica prossima saranno proposti laboratori espressivi, intrattenimenti, burattini, giochi di movimento e tanto altro ancora. Partecipano a questa edizione un numero sempre maggiore di associazioni ed enti del nostro territorio: Atletica 85, Biblioteca comunale-Sala ragazzi, Club Atletico sezione Ginnastica, Famiglie per l'accoglienza (associazione San Giuseppe - Santa Rita e associazione Comunità Papa Giovanni XXIII), Fondazione Marri-S.Umiltà, Gruppo Allattando a Faenza, Il Circolino, Kaleidos, Museo Carlo Zauli – associazione Leone Nano, Museo internazionale delle ceramiche, Polizia municipale - Faenza per Te, associazione Start e Zerocento.