Sito Ufficiale del Comune di Faenza

Salta ai contenuti
 

Piazza del Popolo n. 31
Telefono 0546691111 - Fax 0546691499
PEC comune.faenza@cert.provincia.ra.it

COME FARE PER...
  • Cittadino
  • Impresa
 
 
 
Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » “Rigenera Faenza”, a passeggio tra le vie del Borgo  
 

“Rigenera Faenza”, a passeggio tra le vie del Borgo

11 Ottobre 2012

Sabato prossimo 13 ottobre primo appuntamento di “Rigenera Faenza”, una passeggiata tra le vie del Borgo, promossa dal consorzio Fare Comunità con il patrocinio del Comune manfredo.

Si parte alle 14.30 dal circolo del Rione Bianco per arrivare, dopo aver toccato i punti più caratteristici del Borgo Durbecco, al complesso edilizio residenziale pubblico di via Fornarina, che, come noto, sarà ristrutturato a partire dal 2013.

“Si tratta – afferma l’assessore alle Politiche sociali Antonio Bandini – di un primo appuntamento del percorso partecipativo che vedrà coinvolti i cittadini nella definizione di possibili opportunità per il piano terra dell'edificio da riqualificare. In tal senso, la passeggiata sarà l'occasione per capire meglio il progetto, iscriversi ai laboratori successivi, vedere quali utilità offre il quartiere ed iniziare insieme il percorso che porterà al pieno recupero di tale immobile.”

Dal Rione Bianco, la passeggiata si snoderà attraverso la parte storica del Borgo per giungere all'argine del fiume Lamone e proseguire nella parte nuova del quartiere, attraverso le aree verdi del Parco Azzurro, fino al citato edificio di via Fornarina, dove verrà presentato il progetto. Durante la passeggiata i cittadini saranno accompagnati dalle note del gruppo degli Zampanò, dalle letture di Margherita Rondinini, della compagnia teatrale Solaroli, e da testimonianze di cittadini che, tappa dopo tappa, racconteranno le attività del quartiere. Al termine è prevista una merenda nel parco a cura del Centro Sociale Borgo.

Il progetto “Rigenera Faenza” si trova su Facebook:

http://www.facebook.com/RigeneraFaenza  e su Youtube:

http://www.youtube.com/channel/UCG6cYRDRytNa-tnG1GMiA9w .

Info: Consorzio Fare Comunità (tel. 0545 926055).