Riapre la Fontana monumentale di piazza della Libertà
Ritorna a splendere la seicentesca fontana monumentale di Fra Domenico Paganelli, in piazza della Libertà, uno dei monumenti simbolo della nostra città.
Completato l'intervento di pulizia la fontana sarà infatti riaperta sabato 9 aprile prossimo nel corso di una breve cerimonia che avrà inizio alle ore 16.30, alla quale interverranno il sindaco Giovanni Malpezzi, l'assessore ai lavori pubblici Claudia Zivieri e i membri del direttivo dell'associazione Amici della Fontana.
I lavori di pulizia straordinaria sono stati realizzati dai volontari dell'associazione Amici della Fontana, presieduta da Aldo Fabbri, che già in passato avevano riportato a nuova vita la fontana di piazza della Libertà.
I volontari hanno provveduto a rimuovere lo strato nero, dovuto agli agenti atmosferici, che aveva creato una patina sui gradini e sul catino in marmo.
Per i lavori sono stati utilizzati appositi macchinari forniti dall'azienda Ibix di Santa Maria in Fabriago, ditta specializzata in pulizie monumentali che ha sponsorizzato l'intervento alla fontana.