Regolamento europeo sull'uso delle sostanze chimiche
Il corso di laurea faentino in Chimica e Tecnologie per l’Ambiente e per i Materiali dell’Università di Bologna organizza un nuovo seminario, dal titolo “Il regolamento europeo Reach e le sue implicazioni per le aziende”.
Il seminario, promosso in collaborazione con l'assessorato all'Alta Formazione e Università del Comune di Faenza e Centuria agenzia per l'innovazione della Romagna, si terrà domani - martedì 21 aprile - con inizio alle ore 14.30 a Faenza, presso la sede del corso di laurea in Chimica e Tecnologie per l’Ambiente e per i Materiali dell’Università di Bologna (via Granarolo, 62).
Relatore Francesco Civai, della società Fis (Fabbrica italiana sintetici) di Montecchio Maggiore (Vicenza).
Reach è il regolamento europeo, in vigore dal 1° giugno 2007, relativo alla registrazione, valutazione, autorizzazione e restrizione delle sostanze chimiche.
Nell'incontro saranno analizzati i vari aspetti di questo regolamento, che ha l'obiettivo di tutelare dal rischio chimico lavoratori, consumatori e ambiente.
Il seminario di domani rientra nel programma di eventi della XV^ edizione faentina della Settimana della Cultura scientifica e tecnologica.