Regalati una città più sicura
È stata presentata questa mattina a Palazzo Manfredi la campagna informativa “Regalati una città più sicura”, promossa dalla Polizia Municipale e dal Commissariato di Polizia di Faenza. Il progetto ha come obiettivo principale quello di far conoscere alla fascia più ampia possibile della popolazione le regole e i consigli di comportamento quotidiano, utili ed efficaci nella prevenzione di alcuni tipi di reati comuni, quali ad esempio furti e truffe.
La campagna, che sarà avviata a partire da Ferragosto, prevede la diffusione tra i cittadini di un apposito depliant illustrativo stampato in 12 mila copie, grazie alla disponibilità degli assistenti civici volontari del Comune di Faenza e alla collaborazione dei centri sociali e dei quartieri. La campagna sarà supportata da un video e da una pagina dedicata su Facebook.
All’incontro sono intervenuti il sindaco di Faenza Giovanni Malpezzi, il dirigente del Commissariato di Polizia Silvia Gentilini e il comandante della Polizia Municipale Paolo Ravaioli.*
* I media interessati ad un commento possono contattare il sindaco e i rappresentanti delle forze dell’ordine.