Raccolta scritti allattamento al seno: ultimi giorni
I genitori che ancora non l’hanno fatto devono affrettarsi perché c’è tempo solo fino al 31 dicembre prossimo per “prendere carta e penna” e partecipare alla raccolta di scritti intitolata “Allat-Ti Amo: mamme e papà raccontano la loro esperienza di allattamento”.
L’iniziativa, promossa dal Centro per le Famiglie di Faenza e dal Gruppo Allattando a Faenza, è stata lanciata in occasione della Settimana mondiale dell’allattamento al seno (1-7 ottobre 2012).
La raccolta degli scritti vuole offrire uno spazio di racconto e riflessione sul tema dell’allattamento al seno non solo alle mamme ma anche ai papà, per raccontare le emozioni di entrambi i genitori in questo importante momento della vita di coppia.
I testi, della lunghezza massima di due cartelle, vanno inviati - come detto entro il 31 dicembre 2012 - all’indirizzo mail: informa famiglie@comune.faenza.ra.it .
Insieme al testo può essere inviato anche un disegno realizzato dal proprio bambino per rappresentare l’esperienza dell’allattamento descritta dal bambino.
Per informazioni sul regolamento di partecipazione tutti gli interessati possono contattare il Centro per le Famiglie di Faenza (via degli Insorti, 2 – tel. 0546 691816).