RITORNA "OPEN WEEK LINUX"
A Faenza l'evento è organizzato da Informagiovani e Imolug
Ogni anno l'Italian Linux Society (Ils) e i Lug (Linux user group) italiani promuovono, con eventi contemporanei organizzati in diverse città, il "Linux Day", manifestazione che ha lo scopo di promuovere il sistema operativo Linux e il software libero.
In occasione del Linux Day 2008 - sabato 25 ottobre - l'Informagiovani di Faenza e l'Imolug (Il Lug Faenza-Imola) propongono, con il patrocinio dell'assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Faenza, una serie di eventi (Open Week Linux).
Sabato 25 ottobre a Granarolo Faentino, presso la sala polifunzionale parrocchiale (in via Maddalena Venturi, 2), dalle ore 9.30, presentazione del Linux Day, con relazioni e tavole rotonde che si protrarranno per tutta la giornata.
Martedì 28 ottobre, alle ore 19.00, presso la sede dell'Informagiovani di Faenza (via Manfredi 16/18), è invece programmata la conferenza "Pensare indipendente", in cui sarà illustrato il funzionamento di Linux e si insegnerà a installarlo sul proprio portatile.
Inoltre, dal 25 al 31 ottobre, presso l'Informagiovani di Faenza tutti gli interessati potranno trovare materiale informativo sul sistema operativo Linux.