Sito Ufficiale del Comune di Faenza

Salta ai contenuti
 

Piazza del Popolo n. 31
Telefono 0546691111 - Fax 0546691499
PEC comune.faenza@cert.provincia.ra.it

COME FARE PER...
  • Cittadino
  • Impresa
 
 
 
Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » RISPETTIAMO I TEMPI DEI BAMBINI  
 

RISPETTIAMO I TEMPI DEI BAMBINI

03 Dicembre 2008

Una conferenza chiude mercoledì prossimo la programmazione faentina degli eventi per celebrare la "Giornata italiana dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza"
"I tempi dei bambini. Il diritto all'ozio, a vivere momenti di tempo non programmato dagli adulti" è il titolo della conferenza, promossa dalla cooperativa sociale Zerocento, che si terrà mercoledì 10 dicembre prossimo, alle ore 20.00, a Faenza, presso l'asilo nido comunale di via Laghi (via Laghi, 71).  Relatrice dell'incontro la pedagogista Annalisa Vignoli.
Questa conferenza chiude la lunga serie di eventi programmati nella nostra città in occasione della "Giornata italiana per i diritti dell'infanzia e dell'adolescenza" (20 novembre 2008).
Istituita con la legge n. 451 del 23 dicembre 1997, la "Giornata italiana per i diritti dell'infanzia e dell'adolescenza" è celebrata ogni anno nella ricorrenza della firma della Convenzione sui diritti del fanciullo, sottoscritta a New York il 20 novembre 1989 da molti Stati di tutto il mondo, fra cui l'Italia.
In occasione della ricorrenza Faenza ha ospitato, già a partire dall'inizio di novembre, numerose iniziative dedicate ai bambini e ai loro genitori - visite guidate ai principali istituti culturali cittadini, laboratori didattici per bambini di varie età, conferenze, incontri-dibattito - organizzate dall'assessorato alla Cultura e Istruzione del Comune di Faenza, in collaborazione con la Ludoteca comunale, la Pinacoteca comunale, la Biblioteca manfrediana, il Museo internazionale delle ceramiche, Palazzo Milzetti, i Servizi Sociali Associati, il Centro per le Famiglie e la cooperativa sociale Zerocento, con il contributo di Coop Adriatica.