RIPULITO IL CORTILE INTERNO DELLA CASA DELLE ASSOCIAZIONI
Sono stati portati a termine nei giorni scorsi i lavori di pulizia del cortile interno della Casa delle Associazioni, in via Laderchi.
L’intervento si era reso necessario per la presenza di una folta colonia di piccioni che aveva provocato un evidente stato di degrado, con conseguenze non solo dal punto di vista del decoro ma anche sul piano igienico sanitario, rendendo impossibile l’utilizzo di quell’area.
La problematica era stata evidenziata dalle associazioni che hanno sede nell’immobile già nella primavera scorsa e, successivamente, confermata da un sopralluogo dei tecnici comunali.
Vista l’impossibilità di un’immediata disponibilità dei fondi necessari per la pulizia dell’area cortilizia da parte dell’Amministrazione comunale, proprietaria dell’immobile, il Comitato di Amicizia di Faenza si è fatto carico delle spese dell’intervento.
I lavori, per un importo complessivo di circa 4 mila euro, sono stati realizzati dalla ditta specializzata Dodo srl, con la collaborazione della Faenza Spurghi.
Oltre alla pulizia del cortile e dei tetti, la ditta ha provveduto a installare delle apposite reti per tenere lontani i piccioni e dei dissuasori sui tetti, che hanno già ottenuto l’effetto auspicato restituendo al cortile interno del palazzo la sua bellezza e rimettendo l’area a disposizione delle associazioni che vi hanno sede per le loro eventuali iniziative.
Dall’Amministrazione comunale va un sentito ringraziamento al Comitato di Amicizia che si è fatto carico delle spese dell’intervento dimostrando un grande senso di responsabilità e amore verso la propria città.