RIPRENDE A ZAMPILLARE LA FONTANA MONUMENTALE
I cittadini che in queste ore sono transitati in piazza della Libertà avranno senza dubbio notato una piacevole e gradita novità: la Fontana Monumentale ha ripreso a zampillare.
La Fontana Monumentale di piazza della Libertà era infatti chiusa ormai da circa otto mesi per l’effettuazione di lavori di manutenzione e pulizia.
Questa riapertura sarà per la verità limitata ad alcuni giorni, in occasione della manifestazione “Argillà Italia” che nel prossimo week end porterà nella nostra città migliaia di visitatori, ma precede la riattivazione definitiva della Fontana stessa.
La sua riapertura è infatti programmata dal 25 settembre prossimo, in concomitanza con la cerimonia di inaugurazione per il completamento dei lavori di ripavimentazione della piazza della Libertà, corso Mazzini e corso Saffi.
Nelle prossime settimane saranno infatti portati a termine gli ultimi lavori di manutenzione e pulizia, oltre al montaggio dei cinque draghetti originali della Fontana, e dal 25 settembre l’acqua riprenderà a sgorgare regolarmente tutti i giorni, per la gioia dei faentini e dei turisti, italiani e stranieri, che potranno così ammirare la Fontana Monumentale in tutto il suo splendore.