"RIONILANDIA" RINVIATA A DOMENICA PROSSIMA
A causa del maltempo è stata annullata la manifestazione prevista il 19 aprile scorso al Centro civico rioni di Faenza
Si terrà domenica 26 aprile prossimo l'edizione 2009 di "Rionilandia", già programmata il 19 aprile scorso al Centro civico rioni di via S.Orsola ma rinviata per il maltempo.
"Rionilandia" è organizzata da Lioness Club e Leo Club di Faenza, in collaborazione con il Comune di Faenza e il Comitato Palio del Niballo.
Resta invariato il programma della manifestazione: i partecipanti si ritroveranno domenica, alle ore 14.30, in piazza del Popolo; alle ore 15.00, scortati da tamburini e cavalieri dei cinque rioni faentini, partiranno per raggiungere, in bicicletta, il Centro civico rionale; alle ore 15.30, nella struttura di via S.Orsola, avrà inizio la festa.
Per tutto il pomeriggio sono previsti giochi gratuiti per i bambini, visita alle scuderie, cavalcate con pony, esibizione dei cavalieri rionali e di piccoli sbandieratori, l'antico gioco della pentolaccia, giocolieri, dimostrazione di volteggi del "Raggio di Sole" e tanti altri giochi.
Saranno anche messi a disposizione dei presenti molti biglietti gratuiti per assistere alla prossima edizione della Bigorda d'Oro. Per tutto il pomeriggio nell'area funzioneranno inoltre stand gastronomici. L'incasso della manifestazione sarà devoluto all'Anffas di Faenza.
All'organizzazione dell'edizione 2009 di "Rionilandia" hanno collaborato la Banca di Credito cooperativo ravennate e imolese, le Assicurazioni Generali di Faenza, la Cantina sociale, Deco industrie, Mer-Com, Zaffagnini industria salumi e il Sindacato Panificatori di Faenza.