RIONILANDIA, DOVE GIOCANO I RIONI
Il Centro civico rioni di via S.Orsola ospita, domenica 17 aprile 2011, “Rionilandia”, la tradizionale manifestazione organizzata da Lioness Club e Leo Club di Faenza, in collaborazione con il Comune di Faenza e il Comitato Palio del Niballo.
“Rionilandia” non è solo una festa campestre che coinvolge bambini, genitori e nonni, dando loro la possibilità di trascorrere un intero pomeriggio in allegria, ma è anche un’occasione per far conoscere, attraverso il gioco, la bellissima struttura del Centro civico rioni di Faenza.
Come nelle precedenti edizioni l’iniziativa ha, inoltre, finalità benefiche: l’incasso della manifestazione sarà infatti devoluto all’Anffas di Faenza, associazione che accoglie e aiuta le famiglie di ragazzi portatori di gravi handicap.
Appuntamento per tutti, quindi, domenica 17 aprile prossimo, con ritrovo alle ore 14.30 in piazza della Libertà (in luogo della tradizionale piazza del Popolo, occupata domenica da un mercato straordinario), da dove i partecipanti, scortati da cavalieri, tamburini e figuranti dei cinque rioni faentini e del Gruppo municipale, raggiungeranno, in bicicletta, il Centro civico rionale. Alle ore 15.30, nella struttura di via S.Orsola (ingresso gratuito per tutti), avrà inizio la festa, con giochi per i bambini, visita alle scuderie, cavalcate con pony, esibizione dei cavalieri rionali e di piccoli sbandieratori, e tanti altri giochi.
Per tutto il pomeriggio nell’area funzioneranno inoltre stand gastronomici.
Saranno anche messi a disposizione dei presenti biglietti gratuiti per assistere alla prossima edizione della Bigorda d’Oro.
In caso di maltempo la manifestazione sarà rinviata a domenica 1 maggio.
All’organizzazione dell’edizione 2011 di “Rionilandia” hanno collaborato la Banca di Credito Cooperativo ravennate e imolese, Assicurazioni Generali, Cantina sociale Faenza, Zaffagnini industria salumi e la Mer-Com.
Hanno inoltre contribuito l’Agenzia immobiliare Il Quadrifoglio, Caffè Rekico, Giocheria Pinco Pallino, Gommaplastica, Le Chicche, Scarpantibus calzature bimbi e abbigliamento e Tampieri spa.