RINNOVATI I CONTRIBUTI COMUNALI PER IL 2010
Anche per il 2010 l’Amministrazione manfreda ha rinnovato l’iniziativa a sostegno di giovani coppie e singoli che intendono acquistare la loro prima casa. Il Comune interviene nei primi cinque anni di ammortamento del mutuo con una quota che abbatte il tasso di interesse dell’1%. Non solo: ha invitato le banche del territorio ad aderire all’iniziativa, chiedendo alle stesse di offrire tassi di interesse calmierati e spese di istruttoria ridotte. Sono dieci gli istituti di credito che hanno raccolto l’invito: Banca Popolare Ravenna, Banca di Romagna, Banca Popolare Italiana, Cassa di Risparmio Ravenna, Banca Popolare dell'Emilia Romagna, Cassa dei Risparmi di Forlì e della Romagna, Bcc Ravennate e Imolese, Unicredit Banca, Credem, Credito di Romagna. Il regolamento per accedere a tali contributi si può consultare sul sito web del Comune:
http://www.comune.faenza.ra.it/Amministrazione/Statuto-e-Regolamenti/Regolamenti/Regolamenti-inerenti-la-famiglia-e-la-casa
.
Gli interessati possono poi recarsi presso la banca prescelta per fare domanda di contribuzione: il termine ultimo è fissato al 15 settembre 2010.
“Il Comune di Faenza – sottolinea il sindaco Giovanni Malpezzi – vanta una tradizione più che decennale in questo settore di sostegno alle famiglie. È infatti impegnato dal 1997 e da allora ad oggi ha erogato oltre 4 milioni di € di contributi ai propri cittadini, accogliendo 1.397 domande di agevolazione.” “È certamente un impegno oneroso per il Comune, tanto più in un periodo come questo caratterizzato da tagli di risorse imposti agli enti locali. Tuttavia – conclude Malpezzi –, abbiamo voluto rinnovare con ancora maggiore determinazione questa scelta, per non negare un importante supporto alle giovani famiglie, specialmente in un momento economicamente difficile per tutti come questo.”