RILEVATORI, MODIFICATO IL BANDO
Anche i cittadini extracomunitari possono partecipare ai bandi di selezione pubblica per entrare nelle graduatorie di rilevatori e coordinatori per il XV Censimento generale della popolazione e delle abitazioni, programmato dall’Istat nel periodo ottobre-novembre 2011.
Lo hanno stabilito due recenti sentenze del Tribunale Ordinario di Milano – Sezione Lavoro e del Tribunale di Genova, che ritenendo discriminatorio il comportamento dei due rispettivi Comuni li hanno condannati a pubblicare un nuovo bando per permettere l’accesso alla graduatoria anche ai cittadini extracomunitari.
Alla luce di queste due sentenze il Comune di Faenza ha perciò provveduto a modificare il proprio bando aprendo la partecipazione anche ai cittadini extracomunitari.
Per essere ammessi alla selezione pubblica i cittadini extracomunitari devono godere dei diritti civili e politici negli Stati di appartenenza o di provenienza e avere un’adeguata conoscenza della lingua italiana (parlata e scritta).
Il termine di presentazione delle domande, come già annunciato in un precedente comunicato, scade il 5 settembre 2011.
Il bando è pubblicato nel sito internet del Comune di Faenza ( www.comune.faenza.ra.it ), con accesso diretto dalla home page.
Per informazioni tutti gli interessati possono inoltre rivolgersi all’Ufficio Statistica – Servizio Aziende e Partecipazioni comunali del settore Sviluppo Economico del Comune di Faenza (piazza del Popolo, 31).
Le domande, indirizzate al Sindaco del Comune di Faenza, vanno inviate tramite posta raccomandata o consegnate a mano al servizio Archivio del Comune, aperto al pubblico dal lunedì al venerdì, tutte le mattine dalle ore 8.30 alle 13.30, e il martedì e giovedì pomeriggio dalle 14.30 alle 16.30. Possono inoltre essere inviate alla casella di posta elettronica certificata del Comune di Faenza ( comune.faenza@cert.provincia.ra.it ), esclusivamente attraverso un indirizzo di posta elettronica certificata del candidato.