Sito Ufficiale del Comune di Faenza

Salta ai contenuti
 

Piazza del Popolo n. 31
Telefono 0546691111 - Fax 0546691499
PEC comune.faenza@cert.provincia.ra.it

COME FARE PER...
  • Cittadino
  • Impresa
 
 
 
Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » RIFIUTI, NUOVE MODALITA' PER LE DENUNCE DELLE UTENZE  
 

RIFIUTI, NUOVE MODALITA' PER LE DENUNCE DELLE UTENZE

06 Luglio 2006

Dal 1° luglio gli utenti non devono più rivolgersi agli uffici comunali ma a quelli di Hera
Il passaggio, dallo scorso gennaio, da tassa a tariffa ha modificato a Faenza il sistema di pagamento del servizio di raccolta differenziata e smaltimento dei rifiuti urbani, introducendo diverse novità.
In particolare, la vecchia cartella esattoriale è stata sostituita con una bolletta, che inviata dal Gruppo Hera arriverà nelle case dei cittadini nelle prossime settimane. La tariffa, inoltre, crea un sistema più equo, tenendo conto non solo della superficie delle abitazioni ma anche del numero degli occupanti.
Oltre a queste novità sono anche previsti dei cambiamenti di natura “pratica” per gli utenti faentini. A partire dal 1° luglio scorso, infatti, per tutte le comunicazioni relative alle denunce di nuove utenze rifiuti, di variazione o di cessazione, riguardanti l’anno 2006, gli utenti non devono più rivolgersi agli uffici comunali ma allo Sportello Clienti Hera (via Zaccagnini, 14) oppure al numero verde di Hera (800.999.500), attivo dal lunedì al venerdì, dalle 8.00 alle 18.00, e il sabato dalle 8.00 alle 13.00. (Informazioni sul sito: www.gruppohera.it).
Per gli anni precedenti al 2006 la competenza resta invece al servizio Tributi del Comune di Faenza.