Sito Ufficiale del Comune di Faenza

Salta ai contenuti
 

Piazza del Popolo n. 31
Telefono 0546691111 - Fax 0546691499
PEC comune.faenza@cert.provincia.ra.it

COME FARE PER...
  • Cittadino
  • Impresa
 
 
 
Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » REGOLAMENTATO L'USO DELLA PISTA CICLOPEDONALE DI VIA LESI  
 

REGOLAMENTATO L'USO DELLA PISTA CICLOPEDONALE DI VIA LESI

28 Aprile 2009

Al mattino l'area sarà aperta a tutti mentre il pomeriggio è riservata agli allenamenti delle società ciclistiche
Con un'ordinanza emessa nei giorni scorsi l'Amministrazione comunale ha regolamentato l'uso dell'area verde e della pista ciclabile e pedonale recintata di via Lesi, ubicata fra il parcheggio di via Lesi e la via Cesarolo.
Il provvedimento ha inteso garantire sia l'utilizzo della pista ciclabile per gli allenamenti delle società ciclistiche, sia la fruibilità dell'area verde e dello stesso percorso ciclopedonale per il pubblico, evitando in tal modo il rischio di incidenti e garantendo la sicurezza dei frequentatori.
Pertanto, essendo il pomeriggio riservato agli allenamenti dei ciclisti, dalle ore 15.00 fino alle 6.00 del giorno successivo l'accesso nell'area verde e nella pista ciclopedonale adiacente al parcheggio di via Lesi sarà vietato a tutti, fatta eccezione per i tesserati delle società ciclistiche concessionarie dell'area.
Al mattino, dalle ore 6.00 alle 15.00, l'area sarà invece aperta al pubblico.
I fruitori dovranno naturalmente rispettare le norme che disciplinano l'utilizzo di tutte le aree verdi della città.
In particolare, all'interno dell'area recintata, anche negli orari aperti al pubblico, è vietato introdurre animali, cani compresi, anche se tenuti al guinzaglio e con la museruola (come previsto dall'ordinanza comunale n. 1250 del 9 marzo 2005 "Disposizioni inerenti alla condotta dei cani all'interno dei parchi cittadini").  
Le disposizioni entreranno in vigore già dai prossimi giorni non appena sarà stata installata la relativa segnaletica informativa.