REALE E IRREALE NEI DIPINTI DI SAFFO VENTURI
“Riforma…mente” è il titolo della mostra della pittrice romagnola Saffo Venturi, che si inaugura sabato 15 ottobre prossimo, alle ore 18.00, nella saletta espositiva del Fontanone (in via Giovanni da Oriolo).
L’esposizione rientra nella programmazione di “Fontanonearte”, la rassegna organizzata dal rione Verde in collaborazione con il Comune di Faenza e la Banca di Romagna.
Saffo Venturi è nata a Cesenatico (Forlì-Cesena), dove vive e lavora. Ha esposto le proprie opere nella sua città, ma anche in diverse altre città italiane e all’estero.
In particolare, in questi ultimi anni ha esposto alla mostra “Contemporanea” di Forlì, a “Immagina Arte in fiera” a Reggio Emilia, oltre a numerose personali a Roma, Cesena, Reggio Emilia, Piacenza, Parigi e Londra.
La pittura di Saffo Venturi è fatta di macchie di colore ed elementi materici che si coagulano tra loro dando vita a opere dove il reale e l’irreale si confondono.
I suoi lavori sono realizzati con più materiali per ottenere un risultato di forte impatto e per sedurre la fantasia dell’osservatore. Una tecnica mista che rivela l’esuberante emotività dell’artista.
La personale di Saffo Venturi resterà aperta al pubblico fino a giovedì 20 ottobre 2011, con i seguenti orari: tutti i giorni dalle 16.30 alle 18.30.