RAGAZZE DI COPPA
A “Fontanonearte” la storia del Club Atletico Faenza basket. In mostra dal 16 al 22 marzo fotografie, magliette e gadget. All’inaugurazione saranno presenti atlete, tecnici e dirigenti
Un appuntamento insolito quello proposto in questo fine settimana dalla programmazione di “Fontanonearte”, la rassegna promossa dal rione Verde in collaborazione con il Comune di Faenza e la Banca di Romagna.
Venerdì 16 marzo 2007, alle ore 21.00, nella saletta espositiva del Fontanone (via Giovanni da Oriolo) si inaugura, infatti, la mostra “Ragazze di Coppa”, dedicata alle cestiste faentine della Germano Zama.
La mostra ripercorre i 60 anni di storia del Club Atletico Faenza Pallacanestro, dalla sua nascita fino alla storica conquista del primo grande trofeo, la Coppa Italia, il 15 febbraio scorso a Taranto. Un grande successo che premia la serietà e la programmazione della società del presidente Enrico Piombini.
Questa esposizione finisce per essere quindi una sorta di meritata celebrazione della squadra, che in questi ultimi anni ha saputo sempre più conquistare il pubblico faentino, proprio nel momento più bello della sua storia, che vede la Germano Zama fresca vincitrice della Coppa Italia e capolista solitaria nella classifica del campionato di serie A 1.
Saranno esposte fotografie, maglie delle giocatrici, gadget e il trofeo appena conquistato, la Coppa Italia appunto.
Venerdì sera, di ritorno dalla trasferta di Mosca, dove la squadra è impegnata nella Fiba Europe Cup contro le russe della Dynamo Mosca, saranno presenti all’inaugurazione anche atlete, tecnici, dirigenti e sponsor della società per salutare le autorità locali e i tantissimi sostenitori.
La mostra resterà aperta al pubblico negli spazi espositivi del Fontanone fino al 22 marzo 2007, con i seguenti orari: i giorni feriali, dalle 17.30 alle 19.30, la domenica dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 17.30 alle 19.30.