Sito Ufficiale del Comune di Faenza

Salta ai contenuti
 

Piazza del Popolo n. 31
Telefono 0546691111 - Fax 0546691499
PEC comune.faenza@cert.provincia.ra.it

COME FARE PER...
  • Cittadino
  • Impresa
 
 
 
Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » Quale energia per le nostre case  
 

Quale energia per le nostre case

21 Novembre 2012

Venerdì 23 novembre, alle ore 20.00, presso la sala del Comitato Amici dell’allegria, a Formellino, in via San Giovanni di Formellino 9, si terrà un incontro dal titolo “Quale energia per le nostre case”.

All’iniziativa, promossa da consiglio di quartiere Centro nord, parteciperanno l’assessore ai lavori pubblici e bilancio Claudia Zivieri, l’assessore alle politiche agricole e ambiente Roberto Savini, l’assessore all’urbanistica e politiche del territorio Matteo Mammini, il capo servizio Controllo del settore Lavori pubblici del Comune di Faenza Massimo Donati, il presidente della Cna di Faenza Gianpiero Zama, il progettista Andrea Montuschi e Roberto Alberelli della Banca di Credito Cooperativo ravennate e imolese.

In apertura dell’incontro l’assessore Zivieri e l’ing. Donati faranno il punto sullo stato attuale del progetto di estensione della rete del gas nella zona di Formellino, attesa da anni dai residenti.

Di qui partirà una riflessione a tutto campo sull’importanza di analizzare altre forme di energia, soprattutto da fonti rinnovabili, per una migliore qualità del nostro futuro.

Si parlerà inoltre di interventi finalizzati al risparmio di energia, alla riduzione dei costi delle bollette e alla riqualificazione delle abitazioni private.