QUINDICI NUOVI LAUREATI
I corsi universitari di Chimica dei Materiali e Tecnologie ceramiche e Viticoltura ed Enologia “sfornano” altri dottori. Le due cerimonie di laurea sono programmate a Palazzo Manfredi il 14 e il 15 marzo prossimi
I due corsi universitari faentini di Chimica dei Materiali e Tecnologie ceramiche e Viticoltura ed Enologia “sfornano” altri quindici nuovi laureati.
Le due cerimonie di laurea sono programmate la prossima settimana, nella sala consiliare “E. De Giovanni” di Palazzo Manfredi.
Mercoledì 14 marzo, alle ore 10.00, è prevista la cerimonia di consegna delle nuove lauree in Chimica dei Materiali e Tecnologie ceramiche. Due i neolaureati: Eugenio Arzillo, 22 anni, di Imola, che discuterà la tesi “Caratterizzazione delle proprietà reologiche di poliolefine per il calcolo delle perdite di carico a valle di un estrusore”, e Alice Valli, 24 anni, residente a Castelbolognese (titolo della tesi “Gestione dei semilavorati per smaltatura in un processo produttivo ceramico”).
Alla cerimonia interverranno il sindaco Claudio Casadio, l’assessore alla cultura, istruzione e università Cristina Tampieri e il presidente del corso di laurea in Chimica dei Materiali e Tecnologie ceramiche Angelo Vaccari.
La cerimonia di proclamazione dei due nuovi laureati sarà preceduta da un conferenza tecnico-scientifica del dott. Bruno Bacchilega, dal titolo “Cerdomus ceramiche: esperienza e innovazione”. L’azienda Cerdomus ceramiche, fondata nel 1969, ha sempre investito in nuove strutture, risorse e uomini per creare prodotti di alta qualità ed eccellenza. Nel corso della conferenza saranno presentati alcuni esempi rilevanti di questo percorso, che ha portato la Cerdomus a essere apprezzata sia sui mercati nazionali che internazionali.
Il giorno successivo, giovedì 15 marzo, alle ore 9.00, sempre nella sala consiliare del Municipio, si terrà invece la cerimonia di consegna di tredici nuove lauree in Viticoltura ed Enologia.
Questi i nuovi laureati: Carla Cavara, 47 anni, bolognese, Giacomo Mazzavillani, 45 anni, di Forlì, Giovanni Mazzoli, 23 anni, bolognese, Fabio Minzolini, 27 anni, residente a Imola, Giacomo Montanari, 29 anni, residente a Mezzano (Ravenna), Riccardo Montevecchi, 25 anni, faentino, residente a Villa Vezzano (Brisighella), Roberto Monti, 50 anni, forlivese, Caterina Mora, bolognese, 22 anni, Andrea Peradotto, 37 anni di Portico – San Benedetto (Forlì-Cesena), Marco Saporetti, 30 anni di Alfonsine (Ravenna), Elisa Sartini, 33 anni di Cesena, Michele Tassinari, 23 anni, residente a Bagnacavallo (Ravenna) e Giuseppe Totaro, 24 anni, residente a Manfredonia (Foggia).
Alla cerimonia interverranno il sindaco Claudio Casadio, l’assessore alla cultura, istruzione e università Cristina Tampieri, il presidente del corso di laurea in Viticoltura ed Enologia Sergio Galassi e il presidente della Banca di Credito Cooperativo ravennate e imolese Francesco Scardovi, il cui istituto da diversi anni sostiene economicamente il corso di laurea faentino.