QUATTRO NUOVI DOTTORI
Al corso di laurea faentino in Chimica dei Materiali e Tecnologie ceramiche. La cerimonia è programmata il 12 marzo a Palazzo Manfredi
Quattro nuovi laureati stanno per uscire dal corso universitario faentino di Chimica dei Materiali e Tecnologie ceramiche.
La cerimonia di laurea è programmata mercoledì 12 marzo 2008, con inizio alle ore 10.00, nella sala del consiglio comunale "Enrico De Giovanni" a Palazzo Manfredi.
I quattro neolaureati sono: Paride Fabbri, 25 anni, di Forlì, che discuterà la tesi dal titolo "Rivestimenti antiriflesso per impianti solari termodinamici", Stefano Fiumana, 24 anni, faentino ("Ottimizzazione di smalti con effetto metallizzato su grès porcellanato"), Francesco Gatti, 25 anni, di Faenza ("Sviluppo e caratterizzazione di nuove tinture ad ossidazione per capelli") e Milena Martini, 23 anni, anche lei faentina ("Studio delle caratteristiche elastiche di fritte per bicottura rapida").
La cerimonia di proclamazione dei nuovi laureati, alla quale interverranno autorità locali e accademiche, sarà preceduta da un conferenza tecnico-scientifica dal titolo "Innovazione e tradizione nei materiali". Relatrice Claudia Sutor Marcuzzi, di Cottoveneto srl, azienda leader nella produzione di ceramiche di alta qualità , nata nel 1968 a Carbonera, alle porte di Treviso, che oggi occupa circa un centinaio di addetti.