QUANDO L’ARTE È…ROSA
“Arte in rosa” è il titolo del prossimo appuntamento in calendario a “Fontanonearte”, la rassegna promossa dal rione Verde in collaborazione con il Comune di Faenza e la Banca di Romagna.
La mostra si inaugurerà sabato 10 luglio prossimo, alle ore 18.00, nella saletta espositiva del Fontanone (via Giovanni da Oriolo, 1).
Si tratta di una collettiva di dodici artiste, dieci faentine e due straniere, un’inglese e una rumena, entrambe residenti da tempo nella nostra città.
Le dodici protagoniste di questa mostra sono: Danila Donati, Ivana Scalini, Claudia Corradini, Mirta Peroni, Fiorella Magni, Silvana Ravaioli, Lea Ceroni, Marta Taroni, Rossana Crimi, Roberta De Simone, Alicia Reeves (inglese) e Claudia Sighiartau (rumena).
Due anni fa queste artiste hanno deciso di associarsi, per dare impulso pratico alla loro passione per il disegno e la pittura.
Grazie al circolo del Dopolavoro ferroviario di Faenza, che ha messo loro a disposizione un piccolo seminterrato presso la propria sede in via S.Maria dell’Angelo, le artiste hanno potuto così realizzare il loro desiderio, ritagliandosi uno spazio pomeridiano, molto flessibile, dove ciascuna può esprimere la propria individualità e creatività espressiva.
Questa mostra è il risultato pratico del loro impegno. L’esposizione resterà aperta al pubblico fino a giovedì 15 luglio 2010, con i seguenti orari: tutti i giorni feriali dalle 17.00 alle 21.00, domenica 11 luglio dalle 10.30 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 21.00.