QUANDO L’ARTE E’ DONNA
Appuntamento tutto al femminile per “Fontanonearte”, la rassegna organizzata dal rione Verde in collaborazione con il Comune di Faenza e la Banca di Romagna.
Sabato 13 novembre 2010, alle ore 17.00, nella saletta espositiva del Fontanone, in via Giovanni da Oriolo, si inaugura la mostra di Mariapia Bagorda e Rosa Cavina.
Due amiche incontratesi per caso – Mariapia Bagorda è arrivata dalla Puglia per lavoro, Rosa Cavina invece è romagnola - ma unite dalla comune passione per “creare”.
Grazie alla propria fantasia realizzano in modo artistico oggetti e composizioni di ogni genere, con l’uso di materiali semplici e poveri offerti dalla natura, come legno, foglie e fiori secchi,…
In alcuni loro lavori utilizzano anche materiali riciclati.
Rosa Cavina fa spesso uso di perline, mentre Maria Pia Bagorda preferisce la composizione di piante, personaggi e, avendo conseguito il diploma di maestra d’arte all’Istituto statale d’arte per la ceramica “Ballardini” di Faenza, non disdegna di cimentarsi con la ceramica.
La mostra resterà aperta al pubblico fino a giovedì 18 novembre 2010 con i seguenti orari: tutti i giorni feriali dalle 15.00 alle 17.00; domenica 14 novembre dalle 10.00 alle 12.00.