QUALE FUTURO PER L’ENERGIA NUCLEARE?
“Energia nucleare: oggi, domani e dopo domani” è il titolo della conferenza programmata venerdì 15 aprile 2011, alle ore 21.00, a Faenza, presso l’auditorium S.Umiltà (via Pascoli, 15).
L’incontro sul futuro del nucleare, quanto mai attuale in questo periodo dopo la tragedia giapponese, rientra nella programmazione degli eventi faentini della “Settimana della Cultura scientifica e tecnologica” ed è promosso dall’assessorato alla Cultura del Comune di Faenza, in collaborazione con la Palestra della Scienza, il Tavolo della Scienza e l’Istituzione la Bendandiana.
Relatore della conferenza Stefano Monti, ricercatore dell’Enea di Bologna. Laureatosi in Ingegneria nucleare all’Università degli Studi di Bologna nel 1982, Stefano Monti è attualmente responsabile Enea nella definizione dei programmi nazionali e internazionali di Ricerca e Sviluppo sulla fissione.
E’ inoltre membro di vari comitati internazionali e autore di oltre un centinaio di lavori, fra articoli su riviste internazionali, memorie, conferenze internazionali e rapporti di organizzazioni internazionali sul nucleare.